Pebeo acquerelli set 12 mezzi godets [recensione]

Le recensioni sono quanto di più utile si possa trovare in rete quando ci si deve orientare sulla scelta di un prodotto.

Personalmente prima di acquistare un determinato prodotto, specie se non ho mai avuto esperienze col marchio, faccio molto affidamento sul parere degli altri.

Per quanto riguarda i prodotti in mio possesso, relativamente a materiali artistici e di cancelleria, per la maggior parte si tratta di acquisti fatti sulla base di recensioni positive.

Con questo post voglio dare ufficialmente il via alla sezione del blog dedicata alle mie recensioni prodotto.

Comincio con il primissimo set di acquerelli che ho acquistato quando ho deciso di cimentarmi in questa delicata e raffinata arte.

Pebeo acquerelli

Pebeo Acquerelli – Set 12 mezzi godets acquerello qualità fine

Il set di acquerelli Pebeo si presenta in scatola di latta dalla forma tonda contenente 12 mezzi godets, in ottimo assortimento di colori.

La confezione è di piccole dimensioni, circa 12 cm di diametro, è pratica e maneggevole.

I godets sono disposti a cerchio e al centro vi sono 4 vaschette per miscelare i colori.

Si tratta di colori di qualità fine appositamente realizzati per l’esigenza di principianti e acquerellisti amatoriali. Hanno una buona resa, si stendono con facilità, sfumano bene, buona anche la trasparenza e la profondità di tono.

Pebeo acquerelli

Tenendo sempre conto che si tratta di un prodotto non professionale e a basso costo, ritengo che per debuttare con l’acquerello, prendere confidenza con pennelli e pennellate, imparare a regolare la quantità di colore sul foglio, sperimentare e osservare some si comporta il colore da bagnato e poi da asciutto ed esercitarsi sulle varie tecniche di base, ritengo sia un prodotto che merita considerazione.

Il colore si scioglie bene e permette di realizzare velature più o meno intense, è ben pigmentato ma si espande poco,  distribuendosi in maniera forse troppo uniforme, per farvi un paragone, nell’esempio vedete il confronto del disegno a sinistra realizzato con Pebeo Acquerelli, mentre a destra con Winsor & Newton acquerelli, entrambi qualità fine, stessa mano (la mia) stesso livello di diluizione etc.

Pebeo acquerelli

Comunque sia, si tratta di un set perfetto per fare pratica e apprendere le tecniche di base dell’acquerello.

Se volete, lo trovate su Amazon. Il set è disponibile anche da 24 mezzi godets. Vi lascio il collegamento.

Se siete principianti potrà interessarvi il post  10 prodotti indispensabili per la pittura ad acquerello

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: